www.pelucco.it

Verbale 1/2006

Fantacalcio Fanta-Marina

Homepage

Calendario

Classifica

Albo

Statuto

Mercato

Verbale 1/2006

Allegato Coppa Italia

FANTAMERCATO 
(dal 20 e 23 GENNAIO 2006)

Verbale riunione

Il Fantamercato della XIII edizione del FantaMarina ex art.1 si è tenuto presso una stanza della Marina nei giorni dal 20 al 25 gennaio 2006 su vari orari.
Presenti in vari momenti: Marco P., Mario, Antonio, Alberto, Marco L. Michele.
Assenti: Paolo (giustificato per motivi personali) e Valerio (giustificato in quanto non ha il permesso per entrare al Palazzo).

 Ordine del giorno:

1 - Spiegazione ai concorrenti delle regole del fantacalcio di riparazione;
2 - Statuto FantaMarina: proposte di modifica;
3 – Procedure preliminari: nomi di battaglia, montepremi, elezione del quotidiano, collegio dei probiviri;
4 – Fanta Coppa Italia;
5 – Fantamercato;
6 - Comunicazione della formazione base;
7 – Calendario;
8 - Varie ed eventuali.

 1)Spiegazione ai concorrenti delle regole del fantamercato di riparazione;

 Viene spiegato dal Presidente lo svolgimento del Fantamercato ai nuovi concorrenti.

 2) Statuto FantaMarina - Proposte di modifica

 Vengono presentate le proposte di modifica dello Statuto e, singolarmente, esaminate.

 1 -Proposta Marco P.

Illustrazione: Si ritiene che dare 4 per mancanza di un giocatore nella formazione sia poco penalizzante in quanto a volte i calciatori che scendono in campo prendono anche meno (es. Lucarelli C. 3 nell’ultima domenica). Pertanto si propone di sostituire il comma 1 dell’Art. 7 come segue:

 anziché “… Nel caso in cui neppure con le riserve si riuscisse a schierare i calciatori di reparto richiesti dal modulo, verrà assegnato d’ufficio il voto 4 per ogni calciatore non schierato.”

Con “… Nel caso in cui neppure con le riserve si riuscisse a schierare i calciatori di reparto richiesti dal modulo, verrà assegnato d’ufficio il voto 2 per ogni calciatore non schierato.”

DEC 2/20gen2006. Votazione: 3 no, 2 si: Non approvato

2 -Proposta Marco P.

Illustrazione: Si ritiene di dover penalizzare maggiormente coloro che facciano un basso score e di conseguenza per le partite che terminano 0 a 0 non venga preso in considerazione lo score ma venga direttamente assegnato ai concorrenti un punto ciascuno. Pertanto si propone di sostituire il comma 3 dell’Art. 9 come segue:

 anziché “…In caso di pareggio, il concorrente che avrà totalizzato lo score di giornata più elevato otterrà un bonus di un punto valido per la classifica generale, totalizzando pertanto complessivi due punti. In caso di parità anche nello score realizzato, ogni concorrente otterrà un punto.”

Con “…In caso di pareggio, il concorrente che avrà totalizzato lo score di giornata più elevato otterrà un bonus di un punto valido per la classifica generale, totalizzando pertanto complessivi due punti. In caso di parità anche nello score realizzato, ogni concorrente otterrà un punto. Nel caso in cui i due concorrenti terminino l’incontro sullo 0 a 0 non verrà assegnato alcun punto bonus per il miglior score.

DEC 2/20gen2006. Votazione: 5 si: Approvato

3 -Proposta Marco L.

Illustrazione: Si chiede: qualora un concorrente acquisti un giocatore il quale, successivamente sia trasferito all’estero o in serie B, tale calciatore potrà essere sostituito con un altro di pari valore escluso il rilancio. Tale cambio può essere effettuato solo su richiesta del concorrente ed entro la prima settimana dalla fine del mercato di serie A..

DEC 3/20gen2006. Votazione: 5 si: Approvato

 3) Procedure prelimininari: nomi di battaglia, montepremi, elezione del quotidiano, collegio dei probiviri.

a)

Alberto cambia il nome di battaglia da Marin Bimba a Italianos;
Mario
cambia il nome di battaglia da Marius-C a Calimero;
Antonio
cambia il nome di battaglia da Robocop a Skizzo Pazzo
Michele
assume il nome di battaglia Miki;
Marco L.
assume il nome di battaglia Intergalattico.

b)

A seguito di una proposta di diminuire la quota di iscrizione si giunge a votazione di versare €.13,00 Il montepremio sarà comunque di 60 € per il primo classificato e di 20 per il secondo. La restante somma servirà a comprare una coppa per il 1° Classificato del Fanta Campionato e il 1° della Fanta Coppa Italia.

c)

A seguito di richiesta di cambio quotidiano di riferimento a votazione i giornali scelti sono i seguenti: La Repubblica, La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport.

d)

Si procede alla nomina dei componenti del collegio dei Probiviri secondo quanto previsto dall’art. 13 comma 2.

Le risultanze al termine della votazione sono le seguenti:

Paolo 5;
Marco P. 5;
Mario 4;
Marco L. 3;
Alberto 3;
Antonio 2;
Valerio 2;

Sono eletti Probiviri

Paolo;
Marco P.;
Mario
.

Sostituti

Alberto;
Marco L.

4 – FantaCoppaItalia

 

A seguito di votazione la Fanta Coppa Italia verrà svolta e lo si farà nel modo più semplice per non aumentare i problemi di conteggio tra i concorrenti. Verrà stilata una classifica degli score settimanali degli undici giocatori messi in campo dalla prima giornata di andata alla quinta di ritorno. I primi quattro concorrenti di questa classifica si incontreranno per le semifinali con scontri diretti: il primo contro il quarto ed il secondo contro il terzo. Le semifinali avverranno in concomitanza con la sesta giornata di ritorno del Fantamarina. Le finali per il primo e terzo posto si svolgeranno insieme alla settima ed ultima del fantacampionato. Il premio per i primi 3 classificati sarà così diviso: Coppa e 20 Fanta Euro da spendere nel prossimo fantacampionato per il primo classificato, 10 Fanta Euro per il secondo e 5 F.E. per il terzo.

5) Fantamercato

 Nei giorni 20 e 25 gennaio ’06 gli 8 concorrenti consegnano le liste dei calciatori che intendono acquistare.

Al termine dei turni di contrattazione, vengono definite le rose complete degli 8 concorrenti.

Il Presidente verifica la corrispondenza tra budget a disposizione e spesa effettivamente sostenuta ai sensi dell’art 3 comma 5 nonché la veridicità dei valori dei calciatori acquistati.

6) Comunicazione della formazione base

 Tra i giorni 24 e 25 gen. ciascun concorrente comunica la propria nuova formazione base ai sensi dell’art.5 comma 6.

7) Calendario

Il giorno 24 gennaio, alla presenza di un testimone (Daniela), che estrae i nomi dall'urna per la stesura del calendario del XIII Fantamarina si compilano gli accoppiamenti delle 8 squadre.

8) Varie ed eventuali

Il Presidente, con orgoglio, annuncia ai concorrenti che, nell’ultima giornata di campionato di Serie A, quando oramai il campionato sarà finito, il vincitore del Fantamarina si scontrerà per la prima volta con il vincitore del Fantagarabombo, torneo di fantacalcio da cui il Fantamarina a preso spunto. La partita, denominata Fanta Champions, avrà carattere di prova da poter sviluppare nel caso in cui la cosa si riconosca fattibile.

La riunione si chiude alle ore 12,30 del 25.01.2006.

SOMMARIO
1 - Spiegazione ;

2 - Statuto;

3 – Procedure;

4 – Fanta Coppa Italia;

5 – Fantamercato;

6 - Formazione base;

7 – Calendario;

8 - Varie ed eventuali.

9 - Cambio calciatori

  9) Cambio calciatori

In data 06/02/06 il concorrente Cyrano sostituisce Zeytulayev trasferito in serie B con Ruotolo mentre Wolf sostituisce Dedic anch'esso trasferito in serie B con Acquafresca. Quanto detto a seguito di quanto deciso il 20/01/06 con DEC. n. 3.